Da Cernaia32
vi accoglieranno Silvio e Elisa

Lui astigiano, lei cuneese, una coppia piemontese doc che ha deciso di ristrutturare una casa di famiglia per dedicarsi all’ospitalità, diventando superhost Airbnb a Torino fin da subito!
Quattro appartamenti in cui vi sentirete come a casa: questa è la nostra filosofia.
Un soggiorno o affitto breve in un ambiente avvolgente, ricco di spunti per scoprire Torino, pulizia professionale e servizi pari a quelli di un hotel, informalità e tipicità di un bed and breakfast ma in totale privacy e con il nostro tocco in più: quello sabaudo.

Elisa

Cuneese di origine, dopo una formazione in ambito turistico si è dedicata all’organizzazione di eventi e alla comunicazione. Vive stabilmente a Torino dal 2006 quando l’atmosfera sabauda, mixata con l’internazionalità e l’energia delle olimpiadi, l’ha completamente rapita.
Appassionata di storia dell’arte, ama passeggiare per la sua città raccontando aneddoti, curiosità e dispensando consigli su dove acquistare, dove mangiare, dove fare tardi, dove lasciarsi stupire… e qualsiasi “dove” vi venga in mente. Non mancherà di coinvolgervi anche in cucina con ricette rigorosamente casalinghe, vini e apertivi.

Silvio

Astigiano di origine, ha sempre vissuto a Torino di cui apprezza la storia, lo spirito artigiano e imprenditoriale delle piccole aziende e le tante eccellenze territoriali.
Lavora nel settore dell’arredamento d’interni occupandosi in particolare dei tessuti. Le sue due più grandi passioni sono la fotografia (meglio se ritratti catturati in viaggi lontani) e l’antiquariato, in particolare il periodo dell’art nouveau.
Non stupitevi se lo troverete intento a riparare qualche lampada vintage o a lucidare una sedia: tanti elementi d’arredo delle case sono stati scovati da lui in mercatini piemontesi e francesi.

foto profilo visitare torino

Elisa

Cuneese di origine, dopo una formazione in ambito turistico si è dedicata all’organizzazione di eventi e alla comunicazione. Vive stabilmente a Torino dal 2006 quando l’atmosfera sabauda, mixata con l’internazionalità e l’energia delle olimpiadi, l’ha completamente rapita. Ama passeggiare per la sua città raccontando aneddoti, curiosità e dispensando consigli su dove acquistare, dove mangiare, dove fare tardi, dove lasciarsi stupire… e qualsiasi “dove” vi venga in mente.

Silvio

Astigiano di origine, ha sempre vissuto a Torino di cui apprezza la storia, lo spirito artigiano e imprenditoriale delle piccole aziende e le tante eccellenze territoriali. Lavora nel settore dell’arredamento d’interni occupandosi in particolare dei tessuti. Le sue due più grandi passioni sono la fotografia (meglio se ritratti catturati in viaggi lontani) e l’antiquariato, in particolare il periodo dell’art nouveau. Non stupitevi se lo troverete intento a riparare qualche lampada vintage o a lucidare una sedia: tanti elementi d’arredo delle case sono stati scovati da lui in mercatini piemontesi e francesi.

foto profilo

Soggiornare da Cernaia32 è un buon inizio per sentirti torinese perché...

le proprie radici e dà valore alle cose antiche, per questo da Cernaia32 troverete pavimenti con cementine originali, tavoli e sedie in formica, spunti vintage, la scrivania del nonno...

che nascondono piccoli tesori. Cernaia32 vi accoglie tra questi portici da cui potrete iniziare itinerari verso il Quadrilatero Romano o verso Piazza Castello tra Via Barbaroux, Via Monte di Pietà e dintorni.

e sul nostro essere falsi e cortesi, amiamo ospitare e accogliere turisti nella nostra città perché ne andiamo profondamente fieri. Solo che lo facciamo con la discrezione sabauda.

è orgoglioso dei prodotti nati nella nostra città, per questo ci siamo ispirati ai vermouth e non potremo fare a meno di raccontarvi la storia di come sono nati i grissini!

sono tutti da scoprire, come le nostre case che una volta aperte svelano un mondo di colori.

dopo un soggiorno da Cernaia32, non sarà più solo il titolo del celebre libro di Culicchia, ma anche la sensazione che proverete incrociando noi torinesi tra l’androne e il mercato di Corso Palestro nel quale vi consigliamo di addentrarvi: le bancarelle migliori sono più in fondo!

si vanta delle eccellenze della propria città e anche per questo in casa troverete rigorosamente caffè Lavazza!

i dettagli e in Cernaia32 speriamo di avvolgervi e coccolarvi con tanti piccoli dettagli nell’auspicio che vi facciano sentire a casa e tornare da noi!

Dopo un soggiorno da Cernaia32 ti sentirai un torinese doc anche tu e se vorrai aggiungere qualche perché a questa lista, saremo lieti di ricevere questo e altri suggerimenti via e-mail!

logo